Assegni di Studio

Immagine decorativa

Assegnazione di contributo agli studenti residenti in provincia di Trento, per la copertura, anche parziale, di spese documentate relative alla frequenza scolastica.

Competenze del Servizio
  • Emanare il bando per la concessione degli Assegni di studio e le facilitazioni di viaggio, recependo i criteri fissati dalla P.A.T., pubblicizzare l’intervento, inserire le domande nell’apposito programma informatico, approvare la graduatoria e liquidare gli importi spettanti ai beneficiari, dopo accertamento della spesa effettivamente sostenuta dagli stessi per la frequenza scolastica.

    L’elaborazione del rendiconto finale della gestione dei fondi assegnati per la gestione del diritto allo studio.

  • L’elaborazione di tutti i dati utili al fine delle previsioni di bilancio, delle statistiche sul servizio, ecc

Con determinazione n.7 dd. 09.01.2019 la Comunità Rotaliana Königsberg ha approvato la graduatoria provvisoria delle domande ASSEGNI DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018-2019.

Aperti i termini per la presentazione delle domande di assegno di studio e di facilitazione di viaggio a.s. 2018-2019.

 

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 10.00 del giorno venerdì 07 dicembre 2018.

Il Comitato Esecutivo della Comunità Rotaliana - Königsberg, con propria deliberazione n. 112 dd. 29 ottobre 2018, ha approvato i bandi per la concessione di assegni di studio e di facilitazioni di viaggio per l’anno scolastico 2018-2019. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 10.00 del giorno venerdì 07 dicembre 2018.

I bandi e i relativi moduli sono disponibili presso i Comuni della Comunità Rotaliana – Königsberg e della Paganella e presso il Servizio Diritto allo Studio Ufficio Istruzione e Assistenza Scolastica della Comunità, o direttamente scaricabili dal sito Internet, cliccando sulle seguenti voci:

- Bando per la concessione di assegni di studio (la domanda va redatta presso il Servizio Istruzione, Mense e Programmazione della Comunità tramite apposito programma informatico) 

- Bando per la concessione di facilitazioni di viaggio

- Modulo di domanda facilitazione di viaggio (la domanda va presentata in forma cartacea)