Ti trovi in:

Home » Guida al territorio

Appuntamenti

di Mercoledì, 13 Dicembre 2017

Per migliorare l'occupazione femminile e prevenire la violenza economica. Presentazione della ricerca da CNA del Trentino.

Mercoledi 20 dicembre 2017 ore 15.00 presso la Sala Rosa palazzo della Regione, Piazza Dante,16 Trento

di Giovedì, 23 Novembre 2017

Tornano, in occasione del Mercatino di Natale di Trento, le visite guidate a Tridentum la città sotterranea. Una proposta per scoprire il volto più antico della città, nascosto a chi percorre le vie del centro cittadino ma ricco di storia e suggestione. Il primo appuntamento è venerdì 24 novembre alle ore 15 al S.A.S.S. Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas.

di Mercoledì, 22 Novembre 2017

Il 1° dicembre 2017, iniziamo a Mezzocorona, il nuovo corso base per diventare volontario.

http://www.critn.it/corso-base-mezzocorona/

di Martedì, 21 Novembre 2017

Promosso dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi con il sostegno delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento.

Iscrizioni entro il 30 novembre 2017

Itinerari

Il monte è definito la località turistica di Mezzocorona. Raggiungibile a piedi o in funivia.

Il Burrone Giovannelli è una famosa e suggestiva via attrezzata che si inerpica lungo una selvaggia gola incisa fra le pareti del Monte di Mezzocorona. Questo percorso è fra i più conosciuti ed apprezzati della Piana Rotaliana.

La via ferrata si sviluppa tra camini, canaloni e cenge naturali, partendo dal fondovalle della Val d'Adige, arrampicando lungo la strapiombante parete che culmina con l'incantevole e bucolico Altopiano di Favogna.

Percorso attrezzato con le difficoltà di una impegnativa via ferrata dolomitica, arricchito però da una originalità veramente insolita.

Luoghi di interesse nella Rotaliana