Ti trovi in:

Home » La Comunità » Servizi e uffici » Servizi » Servizio tecnico

Menu di navigazione

La Comunità

Servizio tecnico

di Martedì, 06 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Novembre 2018

Il Servizio assicura la manutenzione e la gestione ordinaria dei beni patrimoniali (immobili, arredi, attrezzature) e degli impianti in uso (riscaldamento, condizionamento, ascensori, allarmi…) delle sedi e dei Centri Servizi gestiti dalla Comunità; garantisce la manutenzione e la gestione delle macchine di servizio; provvede ai rinnovi delle assicurazioni in capo al personale, per gli automezzi e cura la gestione dei sinistri; garantisce gli acquisti ed approvvigionamenti necessari al funzionamento delle attività ed eventi organizzati dalla Comunità; assicura la gestione della rete informatica e delle relative attrezzature nelle varie sedi della Comunità attraverso la collaborazione con ditta esterna specializzata; predispone atti, verifiche e affidamento lavori, successivi controlli e relative liquidazioni.

Pianificazione Urbanistica. Garantisce la pianificazione del territorio attraverso il Piano Territoriale di Comunità – PTC ed altri strumenti ad esso collegato, all’aggiornamento alla normativa vigente ed agli strumenti urbanistici sovraordinati.

Urbanistica, tutela del paesaggio. Garantisce la pianificazione del territorio attraverso l’applicazione della L.P. 15/2015, mediante apposita Commissione per la Pianificazione territoriale ed il Paesaggio – CPC, quale organo con funzioni tecnico-consultive e autorizzative che analizza richieste di interventi soggetti ad autorizzazione paesaggistica, comprese le autorizzazioni in sanatoria, nonché i pareri obbligatori sulla qualità architettonica relativa ai piani attuativi, interventi di ristrutturazione edilizia, progetti di opere pubbliche di Comuni e Comunità consistenti in interventi di nuova costruzione e ristrutturazione edilizia di edifici destinati a servizi e attrezzature pubbliche.

Servizio di Prevenzione e Protezione Il RSPP interno, nello svolgimento dei compiti previsti dal D. Lgs. 81/2008 e sm, supporta il Datore di lavoro ed il personale tecnico in materia di salute e sicurezza sul lavoro durante la progettazione e l’esecuzione di cantieri temporanei e mobili e cura gli aspetti formativi del settore attraverso: analisi degli infortuni e dei near miss, riunioni periodiche – art.35 T.U. e visita gli ambienti di lavoro; organizzazione della prova annuale di evacuazione; aggiornamento del DVR e Piani di Emergenza delle sedi della Comunità; visite ispettive presso le sedi di lavoro con M.C. e verifica dell’avvenuto adempimento delle prescrizioni; informazioni ai singoli lavoratori e predisposizione di moduli, lettere ecc. per esposizione nella bacheca dedicata; controllo delle misure di prevenzione e protezione, verifica di necessità di utilizzo dei DPI indicati nel DVR; coordina le visite mediche dei lavoratori; organizza, svolge e/o pianifica i corsi di formazione in base alle mansioni svolte (assistenti domiciliari, assistenti sociali, impiegati ecc.), nonché quelli aggiuntivi per la formazione delle figure della sicurezza da organigramma quali responsabili, preposti, addetti emergenze, rappresentante dei lavoratori, addetti emergenze; attua il Sistema di Gestione della salute e Sicurezza sul Lavoro – SGSSL coerente con le Norme OHASA 18001:2007 per il miglioramento continuo della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Indirizzo
Via Cavalleggeri 19 - Mezzocorona
CAP
38016
Telefono segreteria
0461-601540
Fax
0461-609059
Orario per il pubblico
  • dal lunedì al venerdì mattina 8.45-12.15
  • martedì e giovedì pomeriggio  14.30-16.30
Strutture interne
Riferimenti utili

Responsabile del Servizio: Mazzurana Laura

Via Cavalleggeri 19 - Mezzocorona 

tel. 0461 609060

fax. 0461 609888

e-mail: laura.mazzurana@comunitarotaliana.tn.it 

Competenze

Il Servizio provvede a:

Personale