Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Giovani » Avvisi ed eventi

Avvisi ed eventi

Immagine decorativa
Immagine decorativa
di Venerdì, 17 Maggio 2019

Sabato 1 giugno 2019 presso l'area sportiva di Grumo durante l'Ades en festa.

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Febbraio 2019

L’Istituto Comprensivo di Mezzolombardo-Paganella, in collaborazione con Spazi Giovani Rotaliana, promuove martedì 19 febbraio ad ore 20:30, presso l'Aula Magna della scuola media "A. Eccher dall'Eco" di Mezzolombardo, una serata di informazione per i genitori, che possa generare spunti di riflessione e confronti costruttivi sull’approcio, la conoscenza e l’utilizzo dei servizi digitali.

#spazigiovanirotaliana #informatiperuninternetmigliore #icmezzolombardopaganella

Immagine decorativa
di Giovedì, 31 Gennaio 2019

Martedì 5 febbraio, presso la scuola media di Mezzolombardo "A. Eccher dall'Eco", in occasione del Safer Internet Day 2019 gli educatori di Spazi Giovani Rotaliana incontreranno gli studenti delle classi prime. l progetto SID 2019 è giunto alla terza edizione e, come per gli anni passati, mira all'educazione "emotiva" dei ragazzi/studenti nei confronti dell'approccio agli strumenti tecnologici. Lo slogan del Safer Internet Day 2019  è "Insieme per un internet migliore". Attraverso la visione di alcuni video proposti dal sito del Safer Internet Centro italiano - "Generazioni connesse", gli educatori cercheranno di stimolare la riflessione tra i partecipanti al fine di agire on-line comportamenti che mirino al Rispetto - alla Responsabilità - al Ragionamento e alla Creatività (le quattro parole chiave che quest'anno promuove, a livello europeo, il Safer Internet Day).

Immagine decorativa
di Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Progetto-spettacolo promosso dalle APSP rotaliane, la Comunità di Valle Rotalian Koenigsberg, l’Associazione “Alla Ribalta” e i ragazzi di Spazi Giovani Rotaliana APPM.

Teatro “Santa Caterina” di Roverè della Luna, venerdì 14 dicembre ad ore 20:30.

Immagine decorativa
di Martedì, 04 Dicembre 2018

A partire da oggi, martedì 4 dicembre 2018, Spazi Giovani Rotaliana, in collaborazione con Neuro Impronta e l'Istituto Superiore "Martino Martini" di Mezzolombardo, promuove il progetto "Emozioni: un universo in movimento. Un viaggio per conoscersi, valorizzare le differenze e rispettarle".

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Sabato 17 novembre l'assessorato per le Politiche Giovanili del comune di Mezzocorona, in collaborazione con Spazi Giovani Rotaliana, promuove, presso il comune di Mezzocorona la quarta edizione di "Amici in Comune". Il progetto di cittadinanza attiva rientra nel percorso comunitario "Noi...Cittadini attivi!"

Immagine decorativa
di Venerdì, 28 Settembre 2018

Mercoledì 3 ottobre 2018 Spazi Giovani Rotaliana, in collaborazione con l'assessorato per le politiche giovanili del comune, "sbarca" a San Michele all'Adige. Nelle giornate del mercoledì e del venerdì dalle 16:00 alle 19:00, in via Francesco Biasi - 1, sarà disponibile uno spazio per i ragazzi e ragazze del paese dalla prima media in su.

Immagine decorativa
di Lunedì, 10 Settembre 2018

Lunedì 10 settembre ad ore 19:00, presso il Comune di San Michele all’Adige, si svolgerà la festa di chiusura del progetto #spaziogiovanidestate2018 con la proiezione del film "In viaggio con Perry"

Immagine decorativa
di Venerdì, 02 Febbraio 2018

"I SuperErrori VS I SuperEroi" proposto da Spazi Giovani Rotaliana APPM, in occasione della giornata mondiale della sicurezza in rete - Safer Internet Day 2018 martedì 6 febbraio presso la scuola media di Mezzolombardo , intende favorire tra i giovani un atteggiamento maturo e responsabile nell'utilizzo delle nuove tecnologie e favorire la prevenzione di comportamenti a rischio nell'utilizzo delle stesse sempre da parte dei cosiddetti "nativi digitali".
Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, mira all'educazione "emotiva" dei ragazzi/studenti nei confronti dell'approccio agli strumenti tecnologici. Il tema-slogan, che quest'anno il Safer Internet Day propone, è "Crea-Connetti  e Condividi RISPETTO: un internet migliore comincia da TE!"

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Ottobre 2017

"AAA Cercasi Giovani Volontari"... Giovedì 26 ottobre ad ore 18:00, presso lo Spazio Giovani di Mezzocorona in via Sottodossi, Spazi Giovani Rotaliana invita tutti i giovani interessati ad un incontro conoscitivo per promuovere un progetto volto ad intraprendere un percorso di volontariato grazie alle attività promosse in Piana Rotaliana da APPM Onlus.

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Ottobre 2017

"Parte anche quest’anno Promemoria_Auschwitz.EU, il viaggio della memoria che darà la possibilità a più di trecento giovani altoatesini, trentini e tirolesi dai 17 ai 25 anni compiuti, di visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio è previsto il percorso formativo, mentre tra l’1 e il 7 febbraio 2018 il viaggio in treno in Polonia. Le preiscrizioni sono aperte in Trentino dal 2 ottobre fino alle ore 16 del 31 ottobre 2017.

Promemoria Auschwitz è un progetto regionale di educazione alla cittadinanza e alla memoria attraverso la promozione della partecipazione, pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del reale, a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni, e all'acquisizione dello spirito critico necessario per un protagonismo nel presente.

 

La preiscrizione sarà possibile esclusivamente dai siti www.deina.it e www.arcideltrentino.it"

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Giugno 2017

Il Piano Giovani della Rotaliana vi invita ad ascoltare questi suggestivi racconti realizzati all'interno di un progetto regionale che ha affrontato temi quali la "transizione", "l'incontro" e il "bene comune". I racconti sono pensati per essere ascoltati nelle tratte percorse dalla ferrovia Trento - Malè, quindi buon viaggio e buon ascolto!!! 

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Giugno 2017

L'Azienda Pubblica alla persona "Santa Maria" di Cles offre a quattro giovani l'opportunità di un anno di Servizio Civile Nazionale. I giovani interessati potranno presentare domanda di iscrizione  al progetto entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

per informazioni: http://apspcles.it oppure al n. di telefono 0463-601311

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Giugno 2017

Incontri, visite e campus di tre giorni in Val di Pejo alla scoperta del valore dell'acqua nel nostro territorio.

Iniziativa realizzata dal Club Giovani Soci della Cassa Rurale di Mezzocorona in collaborazione con Giovani Soci Cassa Rurale Tuenno - Val di Non e Tassullo col sostegno del Piano Giovani Rotaliana.

Per info e iscrizioni: giovani@cr-mezzocorona.net o 340 4602786

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?