Modulistica

In questa sezione è raccolta la modulistica della Comunità.
Accedi alle sezioni specifiche per Servizio oppure consulta l'elenco documentazione per Domande:

Modulistica relativa ai procedimenti del servizio socio-assistenziale

Modulistica relativa ai servizi in materia di edizilizia abitativa pubblica e agevolata
Consulta la presentazione del Servizio edilizia abitativa

Modulistica relativa al servizio Affari generali.
L'attività del servizio consiste nel fornire supporto e collaborazione alla Giunta e all’Assemblea della Comunità, alla Conferenza dei Sindaci, al Segretario generale, ai Servizi/Uffici comunitari, curando anche la rappresentanza dell’Ente, i contatti ed incontri con i Rappresentanti dei Territori e con gli Enti associati.

Sezione dove si trova tutta la modulistica relativa alle richieste da presentare alla Commissione per la Pianificazione territoriale e il paesaggio della Comunità (CPC).

Contributi, sovvenzioni ed altre agevolazioni a soggetti pubblici e privati per volontariato sociale, attività culturali ed educative, attività sportive e ricreative del tempo libero, sviluppo economico e turistico, tutela dei valori ambientali.
Ai sensi dell’articolo 9 comma 1 del Regolamento dei contributi, approvato con delibera di Consiglio dei Sindaci n. 12 dd. 26.09.2023, gli enti, le associazioni e i soggetti destinatari di trasferimenti per il finanziamento di attività avente carattere straordinario o specifico o per acquisto di attrezzature, sono tenuti a presentare entro il 31 ottobre di ciascun anno le domande di concessione di contributo, ai fini della determinazione dei finanziamenti per l’esercizio successivo, con la specificazione degli elementi previsionali relativi alle attività da realizzare nel medesimo esercizio.
Si specifica tuttavia che:
- il comma 2 del medesimo articolo prevede che per le iniziative e/o manifestazioni straordinarie, non inserite nell’attività ordinaria annuale, le domande devono essere presentate almeno 30 giorni prima dell’attivazione dell’iniziativa stessa;
- il comma 3 del medesimo articolo prevede che con propria deliberazione, il Consiglio dei Sindaci può modificare le scadenze di cui ai commi precedenti, al fine di correlarle con le esigenze di programmazione.
Sezione che mostra tutta la modulistica (indipendente dalle strutture) con possibiltà di filtri successivi
Il Piano Giovani di Zona rappresenta una libera iniziativa delle autonomie locali di una zona omogenea per cultura, tradizione, struttura geografica, insediatività e produttività, le cui dimensioni, in linea generale, sono comprese tra le 3.000 e le 45.000 unità, interessate ad attivare azioni a favore del mondo giovanile nella sua accezione più ampia di pre-adolescenti, adolescenti, giovani e giovani adulti ed alla sensibilizzazione della comunità verso un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti di questa categoria di cittadini.
Nella presente sezione si trova la documentazione necessaria per la presentazione della richiesta di rateizzazione dei debiti insorti nei confronti della Comunità Rotaliana-Königsberg