Modulistica contributi per associazioni

Contributi, sovvenzioni ed altre agevolazioni a soggetti pubblici e privati per volontariato sociale, attività culturali ed educative, attività sportive e ricreative del tempo libero, sviluppo economico e turistico, tutela dei valori ambientali.
Ai sensi dell’articolo 9 comma 1 del Regolamento dei contributi, approvato con delibera di Consiglio dei Sindaci n. 12 dd. 26.09.2023, gli enti, le associazioni e i soggetti destinatari di trasferimenti per il finanziamento di attività avente carattere straordinario o specifico o per acquisto di attrezzature, sono tenuti a presentare entro il 31 ottobre di ciascun anno le domande di concessione di contributo, ai fini della determinazione dei finanziamenti per l’esercizio successivo, con la specificazione degli elementi previsionali relativi alle attività da realizzare nel medesimo esercizio.
Si specifica tuttavia che:
- il comma 2 del medesimo articolo prevede che per le iniziative e/o manifestazioni straordinarie, non inserite nell’attività ordinaria annuale, le domande devono essere presentate almeno 30 giorni prima dell’attivazione dell’iniziativa stessa;
- il comma 3 del medesimo articolo prevede che con propria deliberazione, il Consiglio dei Sindaci può modificare le scadenze di cui ai commi precedenti, al fine di correlarle con le esigenze di programmazione.