Eventi

GREEN FOOD WEEK – CIBO SOSTENIBILE NELLE MENSE SCOLASTICHE - COMUNICATO STAMPA GESTIONE ASSOCIATA DIRITTO ALLO STUDIO COMUNITA’ ROTALIANA–KÖNIGSBERG E COMUNITA’ DELLA PAGANELLA
L’Ufficio Diritto allo Studio della Gestione Associata per il Diritto allo Studio della Comunità Rotaliana – Königsberg e Comunità della Paganella (con Comunità Rotaliana capofila), ha deciso di aderire - per il secondo anno consecutivo - all'iniziativa GREEN FOOD WEEK, nell'ambito del progetto ormai conosciuto da tutti "M'illumino di meno" che è alla XIX Edizione.
Gli ideatori ed organizzatori nazionali hanno deciso - anche per questo anno - di porre il focus dell'attenzione sull'alimentazione consapevole.
Nello specifico la “Green Food Week, il cibo amico del pianeta”, è un’iniziativa che si terrà dal 13 al 17 febbraio 2023, settimana che culminerà con l’iniziativa di Caterpillar M’illumino di meno, durante la quale i Comuni, le Comunità di Valle ed i Territori che aderiscono offriranno un pasto a basso impatto ambientale a scuola.
Oltre a spegnere le luci in tante città, si desidera aggiungere l’impegno a consumare cibo più sostenibile per renderci più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta.
Il culmine della Green Food Week sarà il 16 febbraio, giornata nella quale gli Enti aderenti promotori dell’iniziativa guidata da Foodinsider, offriranno un menù green e a basso impatto ambientale.
Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo, in tantissimi, a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera.
E, quest’anno nelle nostre scuole, aderenti all’iniziativa, saranno serviti dal Gestore del servizio mensa #Risto3 piatti green per l’intera settimana!